PRENOTA ORA

Battiato e Alice

Home » Battiato e Alice

Battiato e Alice

4 Marzo 2016 – PalaEvangelisti di Perugia

Battiato e Alice…in concerto!

Franco Battiato e Alice in tour, toccheranno anche  l’ Umbria per un indimenticabile concerto, accompagnati da Ensemble Symphony Orchestra (diretta da Carlo Guaitoli, ndr).

Questo binomio è tutt’altro che inedito… La loro collaborazione infatti è iniziata nel 1980 con l’album di Alice “Capo Nord” e il singolo “il vento caldo del’estate” ed è proseguita nel 1981 nell’omonimo album “Alice”, consacrato dalla vittoria a Sanremo con “Per Elisa”. Battiato e Alice si sono già esibiti in duetti indimenticabili come  “Chanson Egocentrique” e “I treni di Tozeur”, esibiti nel 1982 e 1984 all’Eurofestival.  Nel 1985 Alice ha addirittura dedicato al repertorio di Battiato l’intero album “Gioielli rubati”.

Il maestro catanese del resto ha sempre colto e valorizzato le corde espressive e compositive della cantautrice di Forlì…

Nonostante siano passati tanti anni e percorsi differenti di carriera, il loro legame non ne ha risentito minimamente: il Battiato e Alice Tour 2016, non è altro che la fotografia itinerante di questa celebrazione.

Il concerto di Perugia, promosso dall’Associazione Musica Eventi d’Autore, sarà diviso in diverse parti comunicanti tra loro, un fil rouge magistralmente accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta da Carlo Guaitoli, che ha già affiancato Battiato per un breve tour nel luglio 2015.

Il Battiato e Alice tour debutterà il prossimo 13 febbraio al Teatro Comunale di Carpi e giungerà a Perugia lunedì 14 marzo 2016 al Palaevangelisti.

La scaletta del concerto di Battiato e Alice a Perugia ripercorrerà il percorso artistico di entrambi, con un occhio di riguardo per Weekend, l’ultimo album di Alice uscito nel 2014, e Le nostre anime, retrospettiva che  Battiato sta per pubblicare. Quarant’anni di carriera musicale, televisiva (come la trasmissione  “Bitte Keine Reklame”, ndr), riletta da con punti di vista inediti con la versione estesa in cofanetto che affiancherà canzoni e i suoi film.

Vi consiglio di prenotare al più presto i biglietti per assistere ad un pezzo della storia della musica italiana e se venite da fuori.. prenotate da noi!! :)

 

2018-04-04T16:09:53+00:00 marzo 1st, 2016|Eventi|