Il Festival dei Due Mondi propone quest’anno la sua 60a edizione che conferma il suo carattere originale e prestigioso come grande appuntamento internazionale. Il Festival si svolge dal 30 Giugno al 16 Luglio 2017, sedici giorni di grande spettacolo.

Tra i tanti ospiti di fama internazionale, da segnalare la presenza per la prima volta al Festival di Spoleto del Maestro Riccardo Muti. A lui, infatti, è stata affidata la direzione del Concerto Finale del Festival. Sul palco di Piazza Duomo il Direttore sarà con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini da lui stesso fondata nel 2004. L’Orchestra è formata da giovani musicisti, tutti sotto i trent’anni e provenienti da ogni regione italiana, selezionati da una commissione internazionale presieduta dallo stesso Muti.

Il Festival di Spoleto, sotto la guida di Giorgio Ferrara, è cresciuto di anno in anno, contando 80.000 presenze nel 2016. Ciò ha contribuito a rafforzare l’attenzione delle istituzioni, degli artisti, degli operatori, delle aziende, dei media nei confronti della manifestazione che si è affermata quale evento di risonanza mondiale e appuntamento da non perdere.