PRENOTA ORA

MAGGIO eventi a non finire…

Home » MAGGIO eventi a non finire…

MAGGIO eventi a non finire…

Il mese di Maggio si apre con tanti eventi (che iniziano già durante il Ponte della Liberazione) nei dintorni di Assisi, di tipo enogastronomico, culturale e molto altro.

Trevi, PIC&NIC dal 23 al 25 Aprile 2016

‘Pic&Nic’ si concentra nel weekend del 25 Aprile, in 3 giorni è l’ideale per trascorrere dei momenti all’aria parta tra ulivi e prodotti tipici nella zona di Trevi. Tra gli eventi in programma, la 4° edizione della mostra #artigianinnovatori, che esporanno le loro produzioni, affiancata da laboratori pratici per adulti e bambini, come laboratori per dipingere il vetro oppure imparare a fare pane e pizza con farine speciali. Un’occasione per fare trekking, degustare l’olio extravergine d’oliva Dop Umbria e gustare le birre artigianali. Infine altri eventi nuovi ed importanti di questa edizione sono: il ‘Bike the Nobel’, il premio Trevi FA Impresa e il Pic&Nic senza glutine per celiaci. In particolare il 23 Aprile alle ore 10 e alle 15 sono previste passeggiate in E-bike, con le biciclette elettriche di Ecobike per vistare le meraviglie della zona intorno a Trevi.

Bevagna, La Primavera Medioevale dal 22 al 25 Aprile 2016

Questo evento è nato come anteprima della Festa del Mercato delle Gaite che si tiene a Giugno, sempre a Bevagna. Sono 4 giornate dedicate alla cultura, arte e sopratutto gastronomia medioevale. Il paese di Bevagna si prepara in vista della festa giugno, facendo assaporare agli avventori di questo periodo come sarà Il Mercato delle Gaite, quindi riaprono i mestieri e le taverne per gustare tanti piatti di origine medioevale.

Spoleto a Colori dal 22 al 25 Aprile 2016

Ormai al secondo anno di vita questa manifestazione ha un programma ricchissimo di eventi che coinvolgono tutta la città di Spoleto. Ecco alcuni esempi: dal 23 al 25 Aprile ad ingresso gratuito Mercatino dell’Artigianato. Sabato 23 Aprile ‘Notte a colori‘ con Dj set dalle 23:00, artisti di strada, Estemporanee di pittura, animazione per bimbi e Magic Show Wonderland. 23 e 24 Aprile: Installazione Mapping sulla Porta Leonina. Domenica 24 Aprile: Esibizioni di danza e musica, Live band, Tribute Band Bowie infine presso la Rocca Albornoziana dalle 23:00 Metamorphosis, special guest Skin Dj Set (a pagamento). Il 25 Aprile presso la Stazione ex-ferrovia Spoleto-Norcia parte la manifestazione Spoleto in Bici e per chiudere dalle 17,30 Colormob con lancio di polveri colorate in giro per la città.

Orvieto, I Gelati d’Italia dal 23 Aprile al 1° Maggio 2016

La manifestazione, ormai alla sua quarta edizione, abbina la promozione del gelato artigianale alla valorizzazione della suggestiva città di Orvieto, ospitando degustazioni, iniziative culturali ed espozioni nelle piazze e nei palazzi del centro storico. Grazie alla collaborazione dell’Istituto Alberghiero saranno organizzate dimostrazioni con degustazioni di gelato, ma anche sperimentazioni sul gelato gastronomico. Al termine dell’evento il pubblico decreterà il miglior gusto di gelato e la regione collegata. Durante la manifestazione verrà organizzato un Mercatino dei prodotti agroalimentari del territorio.

Bevagna, Cibi dal Mondo 29-30 Aprile e 1° Maggio

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno torna l’evento Cibi dal Mondo, organizzato dal paese di Bevagna. Sono 3 giorni di degustazioni e lezioni di storia, street food internazionale con le cucine provenienti da Perù, Argentina, Brasile, Austria, USA, Spagna, Marocco e Romania, ma anche da Abruzzo, Marche, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana e Sicilia, il tutto accompagnato da musica, spettacoli e divertimento. Un confronto tra le eccellenze del terriorio per avviare uno scambio di culture e professionalità, sarà creato a tal fine un percorso tematico dedicato ai settori più importanti della filiera alimentare. Oltre alla parte gastronomica, saranno presenti mostre pittoriche e conferenze tematiche.

cibi dal mondo

2018-04-04T16:09:51+00:00 aprile 17th, 2016|Eventi|