Torna il grande vento di Universo dal 20 al 28 Luglio 2019 che coinvolgerà Assisi e Santa Maria degli Angeli. La kermesse inizierà con uno spettacolo di e con Mogol intitolato EMOZIONI, che ripercorre la storia del grande musicista che avrà come location il Sagrato della Basilica di San Francesco di Assisi.

Presso la Lyrick Summer Arena di S.Maria degli Angeli il 23 Luglio si esibiranno in concerto i Subsonica che si esibiranno anche il 24 Luglio presso gli Stazzi del  Parco Monte Subasio con Walk for the Planet.

Sempre presso l’Arena ci sarà una grande serata con gli HOOVERPHONIC il 27 Luglio. Invece quest’anno la piazza del Comune di Assisi diventerà l’Agorà di Universo tutti i giorni dalle 18 alle 22 ci saranno eventi musicali e talk di livello nazionale e internazionale, performance di musica classica ed anche laboratori per bambini incontri e musica dal vivo.

Il 25 e 26 Luglio sul Sagrato del Duomo di San Rufino si esibiranno Bombino e Kyoshindo. Per il teatro sarà proposta una trilogia dedicata a Pier Paolo Pasolini.

Si ripropone anche quest’anno la valorizzazione dei SECRET PLACES, i luoghi segreti della Città.

La chiusura del 28 Luglio sempre presso il Sagrato della Basilica di S. Francesco con KRONOMAKIA.