Itinerario nei dintorni di Città di Castello

Da Città di Castello si può percorrere un piccolo tour che tocca l’Eremo di Buonriposo, e poi il Santuario della Madonna di Belvedere.

Da questo punto si può godere di un panorama stupendo, poi si può proseguire per Umbertide, tipico centro medioevale.

Itinerario dal Lago Trasimeno ad Orvieto

Un bellissimo itinerario panoramico tra il Lago Trasimeno ed Orvieto. Si parte da Città della Pieve, non solo la città natale del Perugino, ma un luogo che vanta una nuovissima architettura contemporanea firmata da Mario Botta. Si prosegue verso Monteleone d’Orvieto e poi fino al complesso architettonico de La Scarzuola. Tappa finale è la suggestiva Orvieto, la visita può iniziare dal Duomo, un vero capolavoro di architettura romano-gotica, con le decorazioni interne ad opera di Beato Angelico e Luca Signorelli. Da qui proseguendo verso sud si può raggiungere il Lago di Alviano, un’oasi WWF. Oppure verso nord si trova il Lago di Corbara e il suggestivo borgo di Montecastello di Vibio.

Itinerario La strada del Vino del Cantico 

Lungo l’itinerario che inizia Spello e poi passa per Torgiano, Marsciano fino a Todi si può ripercorrere la cosiddetta ‘Strada del Vino del Cantico’.

Un itinerario per scoprire questi meravigliosi borghi e al contempo scoprire la prestigiosa produzione enologica del territorio umbro.